Gli utenti Android possono cambiare la
suonerie predefinita. Tutto quello che devono fare è aprire l'app Impostazioni, selezionare suoni e vibrazioni, quindi toccare la suoneria. Nell'elenco delle suonerie disponibili, seleziona una che desideri utilizzare come impostazione predefinita. Tocca la freccia posteriore nella parte inferiore dello schermo per respingere la domanda di impostazioni. Le suonerie Android sono disponibili in formato MP3, quindi il primo passo per scegliere uno è assicurarsi che il tuo telefono supporti suonerie MP3.
Le suonerie per dispositivi Android dovrebbero durare almeno 30 secondi. In passato, le suonerie costerebbero fino a $ 0,99. Non solo questo prezzo era un po 'proibitivo, ma non sembrava la tua canzone pop preferita. Questo è tutto cambiato ora, grazie alla popolarità delle app suoneria per Android. Oltre all'app gratuita, puoi anche scaricare alcune app di suoneria premium per il tuo dispositivo.
Per modificare i file audio, è possibile utilizzare un'app come Music Editor, disponibile nel Google Play Store. È un'app gratuita con rimozione degli annunci a pagamento opzionale. L'app consente di tagliare l'audio, regolare il volume, mescolare diversi file audio e interrompere tempi di avvio e arresto utilizzando valori di tempo numerico. L'app è compatibile con la maggior parte dei formati audio e può essere scaricata direttamente da Internet. È possibile creare tutte le suonerie diverse che desideri con questo metodo.